Lo Smartphone: Servo o Padrone?
Dio, nel suo infinito amore, ci ha creati a sua immagine e somiglianza (Genesi 1:27). Non ci ha plasmati come semplici spettatori del suo magnifico universo, ma come custodi e…
Dio, nel suo infinito amore, ci ha creati a sua immagine e somiglianza (Genesi 1:27). Non ci ha plasmati come semplici spettatori del suo magnifico universo, ma come custodi e…
Nel nostro mondo frenetico, spesso dimentichiamo il valore della gratitudine, specialmente nell’ambito lavorativo. Le sfide che incontriamo sul lavoro – stress, mancanza di riconoscimento, o difficoltà relazionali – possono facilmente…
“Nei suoi giorni il giusto fiorirà, e vi sarà abbondanza di pace finché non vi sia più luna. Davanti a lui si inchineranno gli abitanti del deserto e i suoi…
Gesù dice: “Lo Spirito del Signore è sopra di me, per questo mi ha unto. Mi ha mandato a portare la buona notizia ai poveri, ad annunciare la liberazione ai…
La maggior parte delle volte, quando pubblico le Scritture, lo faccio dalle mie letture personali. Questa volta ci sono scritture mescolate degli anni passati e scritture che le persone che…
Mosè, il profeta e condottiero che guidò gli ebrei fuori dall’Egitto, è una figura complessa e affascinante. La sua storia, narrata nella Bibbia, ci permette di conoscere un uomo con…
Padre della fede Abramo, il cui nome significa “padre eccelso”, è una figura fondamentale nella Bibbia, la sua storia, narrata nel libro della Genesi, è ricca di insegnamenti sulla fede,…
Nel vortice frenetico della vita quotidiana, spesso ci dimentichiamo di dedicare del tempo a Dio. Tra lavoro, famiglia, impegni e preoccupazioni, la spiritualità può scivolare in secondo piano. Eppure, proprio…
Queste parole, tratte dalla Lettera ai Romani 12:19-21, ci invitano a non cedere alla tentazione della vendetta quando subiamo un torto. La vendetta è un sentimento umano, comprensibile, ma non…
Gesù era un amico speciale di Lazzaro e delle sue sorelle, Marta e Maria. Quando Lazzaro morì prematuramente, Gesù si recò a Betania per stare con loro nel loro dolore.…