Inizia ogni cosa con la mentalità di un vincitore.

Dio è l’Iddio del passato, del presente e del futuro


Come fare per possedere: la mentalità di un vincitore?

Sì, avete letto bene, perché credo fermamente che iniziando ogni cosa con questa mentalità possiamo veramente raggiungere grandi traguardi nella vita.

Ma sapete una cosa che ho scoperto? Che il tempo nelle mani di Dio è come se si fermasse. Non è meraviglioso? Perché Dio non è solo il Dio del presente e del futuro, ma anche del passato. E questo significa che non dobbiamo rimanere intrappolati nei nostri errori o nel nostro passato, perché Dio ha il potere di fare un intervento soprannaturale e guarire le nostre ferite.

Non possiamo cambiare il passato, ma possiamo metterlo nelle mani di Colui che può. E oggi, in questo momento, possiamo fare una scelta: affidare il nostro passato nelle mani di Dio, che è amore, misericordioso e perdona. Lui può portarci indietro e guarire le nostre ferite, anche se sembra che il nostro passato sia rovinato.

So per esperienza che le prove non sono mai facili, possono causare dolore e lasciare ferite profonde. Ma la buona notizia è che nessuna prova, se noi lo vogliamo, potrà mai allontanarci da Dio. Anche io ho affrontato momenti difficili, ma con l’aiuto di Dio ce l’ho fatta!

E se stai attraversando un periodo difficile, non dimenticare che hai un Dio che non ti abbandona mai. Lui ti darà la forza per andare avanti e superare ogni difficoltà.

La vita è un viaggio fatto di momenti felici e momenti bui. Ma la fede in Dio può essere una fonte di conforto e speranza. Non significa che non ci saranno momenti difficili, ma che anche quando ci sentiamo persi e confusi, c’è una forza più grande che ci guida e ci sostiene.

Dio è la luce che illumina la strada, anche nei momenti più bui. Ci dà la forza di superare la sofferenza e di trovare il significato in ogni esperienza.

Quindi non arrendiamoci mai, anche quando sembra che tutto vada storto. La luce di Dio è sempre lì, pronta ad illuminare il nostro cammino. Come dice la Bibbia: “Cerchiamo dunque le cose che contribuiscono alla pace e alla reciproca edificazione” (Romani 14:19).

Edificare e incoraggiare sono due modi pratici di mostrare amore. E quando mostriamo amore agli altri, molti dei motivi di conflitto vengono rimossi, perché il nostro prossimo sa che i nostri motivi sono sinceri e per il suo bene.

Quindi, amici miei, ricordiamo sempre di iniziare ogni cosa con la mentalità di un vincitore e di affidare il nostro passato nelle mani di Dio. Con la sua guida e la sua forza, possiamo superare ogni cosa e raggiungere grandi traguardi nella vita.

Vi auguro un cammino pieno di pace, speranza e fiducia in Dio.